Jamaica, l’isola caraibica piu’ rilassata…..

La Giamaica è un eccezionale Isola facente parte dei Caraibi, patria della musica “Reggae”, Bob Marley è l’icona dell’isola. La temperatura si aggira sempre intorno ai 30 gradi tutto l’anno, la Capitale è Kingston città a dir il vero poco frequentata dal turismo perchè ancora abbastanza pericolosa.
In Giamaica nascono circa 3 mila tipi di piante differenti, Qui la natura fà Miracoli proprio grazie al clima. Famoso il caffè Jamaicano che nasce nelle “Blu Montains” massiccio montuoso che si trova a Est.
Le località migliori per trascorrere le Vacanze in Gamaica sicuramente sono queste: Port Antonio, Ocho Rios, Montego Bay e Negril, in quest’ultima località si trova la Seven Mile Beach la spiaggia più lunga della Giamaica, se andrete a trascorrere vacanze a Negril rimarrete catturati dal ritmo di vita dei Jamaicani veramente lenta rispetto alla nostra, se scambierete 4 chiacchiere con qualche Jamaicano oltre a dirvi “Respect” o “Jamaica?? No Problem” vi farà notare come noi Europei parliamo troppo veloce, e Vi inviteranno a stare piu tranquilli!!!
vacanze-negril.jpg
Per quanto riguarda Escursioni, molto bello è il Black River dove con un apposito Battello si risalirà il fiume in mezzo alle Mangrovie, troverete anche Coccodrilli pronti ad aspettare il cibo che il battello è solito portare a loro.
Oppure vi offriranno di andare a vedere la casa di Bob Marley o la tomba di un componente della sua Band il famoso Peter Tosh.
Sempre a Negril si trova un locale che si chiama Riks Cafè famoso perchè dalla sua terrazza potrete ammirare uno dei 10 tramonti più belli del mondo, sempre in questo locale rimarrete affascinati dai Giamaicani che faranno tuffi acrobatici da altezze vertiginose.

Potrebbe anche interessarti...