Livigno, tanti hotel e soprattutto tanta neve…

Livigno si trova in Lombardia, precisamente nell’area turistica della Valtellina, in una vallata proprio a ridosso del confine con la Svizzera.
vallata-livigno.jpg
Livigno tra i paesi che superano i 1500 metri di altitudine è il piu’ popolato; il paese si sviluppa su 12 km di lunghezza circa e viene attraversato dal fiume Spol. Il Paese gode, ancor oggi, della detassazione da parte dello Stato. Ciò costituisce un grande incentivo per il turismo che ne trae beneficio, infatti, sono parecchi i turisti che si recano in loco per fare shopping di ogni genere.
Questo paesino caratteristico si trova ad un’altezza di 1816 metri sul livello del mare e le piste da sci arrivano fino ai 2800 metri di altitudine. I principali impianti di Livigno sono il Mottolino ed il Carosello 3000; la temperatura, a queste altezze, può arrivare fino a 30 gradi sotto lo zero.
Livigno organizza, nel corso dell’anno, diversi Eventi e Manifestazioni di una certa rilevanza turistica tra i quali
La Sgambeda, gara annuale di sci di fondo di 42 km;
Art in Ice, raduno di abili scultori del ghiaccio;
Telemark Film Festival, serate dedicate al cinema emergente, proiezioni di film e premiazioni.
piste-livigno.jpg
Vastissima è la scelta di Alberghi e Hotel a Livigno; quasi tutte queste strutture dispongono di Centro Benessere e dei migliori comfort per accontentare anche la clientela più esigente.
Si può, infatti, scegliere fra hotel a 4 stelle, 43 hotel a 3 stelle, 10 hotel a 2 stelle e 19 garnì.
Per i giovani che vogliono divertirsi anche la sera, Livigno offre vari svaghi.
Sono presenti in loco tantissimi Pub dove si può bere e ballare fino a notte inoltrata.
I locali migliori sono sicuramente il Marco’s Pub ed il Kokodì, discoteca che si trova in località San Rocco.
Livigno è anche città natale di 2 famosi campioni sportivi, Giorgio Rocca campione della Nazionale di Sci e Gigi Galli campione di Rally automobilistico.
Questi sono solo alcuni dei motivi per andare in vacanza a Livigno, tutti gli altri Vi consigliamo di scoprirli personalmente….
Non resterete delusi!

Potrebbe anche interessarti...