Vacanze nel Salento tra le spiagge di Otranto

In un piccolo lembo di terra bagnata ad ovest dal mare Adriatico e ad est dal Mare Ionio si possono ammirare meravigliose calette e spiagge.

Grotte, faraglioni e litorali frastagliati si specchiano nel cristallino mare, abitato da molte specie animali e piante, riservate calette raggiungibili in barca danno la possibilità di abbandonarsi alla quiete ed al silenzio della natura, dove il rumore del mare intona una nenia regalando momenti di puro piacere e relax.
Tra le spiagge di Otranto e Salento meritano di essere visitate : la Grotta degli Amanti, La spiaggia di Rocca Vecchia sovrastata da una scogliera che offre suggestive visioni, la costa di Porto Badisco o Capo Santa Maria di Leuca, molto frequentata da innumerevoli turisti e visitatori.

Il Salento è una terra dalle antiche tradizioni, perché posto all’estremo sud orientale della penisola italiana ha sempre stretto rapporti ed intrattenuto scambi con i paesi orientali.
Scorci incantevoli e borghi antichi racchiudono tracce storiche ed artistiche come il barocco, presente nelle diverse chiese leccesi, il rinascimento ed il medioevo nei palazzi, castelli e dimore dei diversi luoghi e centri abitati.
Tra gli hotel del Salento l’Hotel Rosa Antico offre soggiorni piacevoli in un’antica dimora del ‘500 dove ambienti spaziosi, dagli arredi d’epoca si sposano a moderne tecnologie e servizi.
Il viaggiatore ha la possibilità di scegliere tra le 28 camere ognuna con la propria particolarità e tutte dotate di frigobar, asciugacapelli, TV color , aria condizionata ed accesso per disabili, garantendo così al soggiorno il massimo del confort e del relax.

L’Hotel Villa Rosa Antico è un hotel ad Otranto con Parcheggio, posto su una collina avvolto da aranceti e da una verdeggiante vegetazione, ove il silenzio e la quiete regalano vacanze in totale relax e pace.

Potrebbe anche interessarti...