Escursioni a Rimini e Riccione

La terra del sorriso e dell’ospitalità non è solo mare e divertimento ma è anche un luogo denso di cultura , tradizione e storia tutta da scoprire.
Passeggiando tra le vallate che si innalzano tra Rimini e Riccione si incontrano cittadine, rocche, fortificazioni e borghi di epoche passate, ove immergersi tra pagine e pagine di storia.
Vedute mozzafiato ed esperienze imperdibili sono donate percorrendo l’antica via Emilia, che da Rimini porta a Santarcangelo e permette di ammirare un luogo senza tempo, dove un dedalo di vie si snodano tra il borgo medievale fino alla rocca, che dall’alto offre spettacolari vedute sulla costa.
Meraviglioso è inoltre San Marino, uno tra i più piccoli stati del mondo, che con i sui 61 mentri quadrati di superficie si compone di 9 castelli, che tra le cinta murarie lasciano ammirare rocche, torri ed antiche fortificazioni. Il piccolo stato è inoltre famoso per le Giornate Medievali, una grande rievocazione storica che immerge l’intero stato ai tempi del medievo e trasforma i visitatori in messer, dame e cavalieri.

Percorrendo invece la strada che attraversa la Val Marecchia si incontra un’incantevole borgo arroccato sulla cime di una roccia a strapiombo sulla vallata: San Leo che lascia ammirare la Pieve Pre Romanica, il Duomo e l’antico Forte Medievale.
Tra gli hotel a Rimini ideale per raggiungere comodamente queste incantevoli località, l’Hotel Biancamano e l’Hotel Sporting sono due strutture ricettive che fanno della raffinatezza e della cortesia il loro punto di forza.

Camere arredate con gusto ed eleganza, ognuna con terrazzino privato per godere della meravigliosa vista sul mare, internet wireless, scrittoio, bagni con doccia idromassaggio, tv satellitare ed altri innumerevoli servizi che rendono confortevoli i soggiorni.
Ampi e luminosi sono gli ambienti, come le incantevoli sale ristorante dal design raffinato in linea con una cucina di classe che sposa materie prime tradizionali e tipiche romagnole a quelle più ricercate.
Entrambi le location dispongono di sale congressi, tra le più ampie ed attrezzate che si possono trovare tra gli hotel della Romagna, ad esempio l’Hotel Biancamano dispone di tre tipologie di ambienti, ognuna con la propria caratteristica e tipicità per rendere un successo i vostri incontri di lavoro, mentre l’Hotel Sporting mette a disposizione ben 6 sale dotate di ogni tipologia di servizio e tecnologia.
Quest’ultimo offre inoltre un’intera area dedicata al benessere per tutti coloro che amano coccolarsi e rilassarsi tra sauna, solarium, massaggi, palestra e molto altro ancora.
Le attrazioni ed escursioni nella Romagna non sono finite, perché a pochi chilometri da Riccione impedibile è Gradara, un luogo affascinante e magico inserito tra i 100 borghi medievali più belli d’Italia.
A 142 metri sul livello del mare, affacciato sulla costa adriatica ed avvolta dalle colline che dalla Valle del Conca arrivano al Montefeltro sorge Gradara.

Un luogo senza tempo, sospeso tra storia e leggenda in cui tra le mura di cinta si snodano fitte vie che scivolano tra antiche dimore, palazzi e la rocca medievale, il tutto avvolto da un’atmosfera romantica che rimanda al tragico amore di Paolo e Francesca.
Poco lontano da questa località nella frizzante Riccione, ideale per andare alla scoperta di luoghi incantevoli e per godere di tutto il divertimento che la città del sorriso offre, emergono tra gli hotel 4 stelle a Riccione l’Hotel Feldberg e l’Hotel Tiffany’s.
Due location d’eccellenza arredate con eleganza e cura dei particolari, dal design moderno e ricercato, dove gli ottimi ed innumerevoli servizi si fondono con uno staff attento e preparato in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza.
I due hotel, facente parte della rinomata catena Maximilian’s, mettono a vostra disposizione un’intera area dedicata ai congressi e meeting per coloro che viaggiano per affari, ed un intero spazio dedicato al benessere psicofisico.
Due centri benessere d’eccezione dal design minimal-chic dove tra svariati percorsi bellezza e servizi le ore trascorrono all’insegna delle coccole e del piacere.
L’Hotel Feldberg e l’Hotel Tiffany’s tra gli innumerevoli servizi, difficili da elencare dettagliatamente in questa sede ma che comunque troverete nei loro siti internet, dispongono di ampi parcheggi gratuiti, american bar dove il sapiente barman vi catturerà con deliziosi cocktails, inoltre servizio biciclette gratuito, segreteria 24 ore su 24, internet gratis e molto, molto altro ancora.

Potrebbe anche interessarti...