Hotel Martelli a Firenze

La città di Firenze, definita “la culla del Rinascimento” è un vero e proprio museo all’aria aperta, in cui i più grandi artisti del XIV secolo lasciarono tracce del loro passaggio in palazzi, chiese, giardini e monumenti sparsi per il centro storico.
Un intricato dedalo di vie si snoda per il centro storico, dove bellezze architettoniche e storiche piazze dal valore inestimabile si lasciano ammirare.

In Piazza Santa Maria Novella sorge l’omonima Basilica, rinomata in tutto il mondo come una delle più importanti opere artistiche del Rinascimento fiorentino.
La Basilica Santa Maria Novella fu eretta nel 1246 e curata nei minimi dettagli da famosi artisti quali Leo Battista Alberti e Michelangelo, che crearono un armonico complesso di proporzioni e stili.
Meravigliosa è la facciata ed ancor più spettacolare è l’interno dove capolavori artistici dal valore inestimabile lasceranno senza fiato.

Bellissimo, ed importante per l’intera storia dell’arte, è il crocefisso ligneo di Giotto che la Basilica ospita nella navata centrale, l’opera fu realizzata quando il maestro era ancora ventenne ed ha segnato definitivamente l’arte italiana innovando l’iconografia della Pietà di Cristo.
La Basilica offre al visitatore altre importanti opere d’arte come gli affreschi di Filippino Lippi, del Ghirlandaio, il crocefisso del Brunelleschi ed i capolavori di Paolo Uccello.
A pochi metri da questa affascinante opera architettonica emerge tra gli hotel vicino Santa Maria Novella di Firenze l’Hotel Martelli eretto su una storico palazzo dei Medici.
Gli arredi sono antichi e rimandano ad atmosfere passate di fasti e ricchezze; le camere sono 53 ed il viaggiatore potrà scegliere tra tre diverse tipologie Standard, Romantica e Delux dove i soffitti sono affrescati, le tende, i baldacchini e le poltrone in stile cinquecentesco regalano soggiorni confortevoli e suggestivi.
L’Hotel Martelli emerge tra gli alberghi economici a Firenze per l’ottimo rapporto qualità prezzo dove numerosi servizi e moderne tecnologie si sposano agli ambienti eleganti e raffinati.

Strategica è la sua posizione che, affacciandosi dalle ampie finestre regala visioni su meravigliosi monumenti, ed offre la possibilità di sentire quel sapore bohemiénne che distingue la città e la sancisce tra le più famose al mondo.

L’ Hotel Martelli è un hotel a Firenze famoso per aver ospitato, nella prima metà del ‘500 Caterina de’ Medici alla camera numero 47.

Potrebbe anche interessarti...