Il nuovo Palacongressi di Riccione

Il 2008 ha portato a Riccione il nuovo Palazzo dei Congressi, un imponente complesso situato nel centro di Riccione, a pochi passi dall’esclusivo Viale Ceccarini, dalla zona pedonale e dal mare.

Una caratteristica di Riccione è l’essere concentrata in pochi km quadrati, di questo usufruiranno anche gli ospiti del Palacongressi, che nelle immediate vicinanze della struttura troveranno esclusive boutiques, locali di tendenza e rinomati ristoranti.
Riccione è anche nota per la sua capacità ricettiva, sono oltre 400 gli hotel a Riccione, e oltre 3000 camere sono raggiungibili comodamente a piedi dal pala congressi.
Il Palazzo dei Congressi, un colosso di 5 piani e 116.000 metri quadrati, costato 56 milioni di euro, dispone di 5 sale congressuali, 10 ascensori, 350 posti auto nel parcheggio sotterraneo, ristorante con 700 posti a sedere, una galleria commerciale e una multisala cinematografica!
Il Planet Cinema Riccione va a riempire un buco che ha sempre caratterizzato Riccione, cioè la presenza di sale cinematografiche di nuova generazione, rispettando la tendenza portata sulla riviera romagnola dal Multiplex, multisala presente all’interno del centro commerciale Le Befane a Rimini e dall’UGC Cinecité all’interno del Parco Commerciale Romagna a Savignano.
L’inaugurazione del Palazzo dei Congressi è avvenuta con il concorso di bellezza “Miss Universo”, e in questi primi mesi di attività si sono susseguite convention aziendali e congressi di ogni genere, dall’Expocon ai meeting aziendali di Nike e dei volontari di Emergency.

Potrebbe anche interessarti...