Parco Nazionale del Cilento e Arco Naturale Club

L’ Arco Naturale Club è un villaggio a Palinuro immerso nel Parco Nazionale del Cilento, visitato ogni anno da innumerevoli turisti, affascinati dalle bellezze che si distribuiscono in 181.000 ettari dai paesaggi incantevoli e diversificati.
Emozioni e suggestioni sono esaltate dalla vista di svettanti montagne che scivolano fino al mare, rocce a strapiombo, natura e macchia mediterranea di querce, faggi e castagni che sfumano in spiagge candide che rimandano a luoghi esotici e lontani.

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è la seconda area protetta più estesa d’Italia, che include 20 siti d’interesse tra cui le famose grotte che arricchiscono ancor di più il litorale, bagnato da un mare incredibilmente azzurro che ospita fondali marini che non hanno nulla da invidiare ai più bei luoghi dell’America Centrale.

Avvolto in questo paesaggio mozzafiato, emerge tra gli hotel vicino al Parco Nazionale del Cilento l’Arco Naturale Club, un villaggio a Palinuro che dispone di diverse tipologie di alloggio, in cui tra bungalow, mini cottages e residence ognuno può trovare ciò che desidera.
Il Club si estende in 85.000 mq di uliveto, sito direttamente sulle più belle spiagge della costa campana: baia del Mingardo e l’Arco Naturale tra Capo Palinuro e Marina di Camerota.

Il villaggio, dall’atmosfera accogliente e famigliare, è caratterizzato da innumerevoli servizi, tra cui un elegante ristorante dove la cucina tipica locale delizierà anche i più esigenti dei palati, inoltre l’american bar, la boutique e il centro estetico donano momenti di piacere e relax.
Mentre, per passare ore in allegria e all’insegna dello sport, l’Arco Naturale Club è dotato di due campi da tennis, pallavolo, due piscine, tiro con l’arco, parco giochi e un attrezzato Diving Center , dove istruttori qualificati Padi e non solo, organizzano corsi settimanali e rilasciano brevetti di diverso livello a tutti gli amanti delle immersioni, inoltre ogni sera spettacoli e performance animano l’ampio Anfiteatro del villaggio.

Potrebbe anche interessarti...