Albergo Ardesia a Bellariva a due passi dal centro di Rimini

Il visitatore che si reca a Rimini per trascorrere un piacevole periodo di vacanza ha la possibilità di assistere a qualcosa di singolare, visto che questa città oltre l’immensa offerta balneare che è in grado di proporre grazie ai suoi lidi da favola, conserva alcuni dei più bei monumenti che la storia ha lasciato a sua testimonianza.
Quello che sembra contraddistinguere il patrimonio storico culturale della città sono i palazzi, le piazze ed altre opere architettoniche rimaste quasi intatte e che risalgono principalmente al periodo di dominazione romana ed a quello rinascimentale, quando la città era governata dalla prestigiosa Famiglia Malatesta; tra le opere risalenti al Rinascimento si segnalano Castel Sigismondo centro di suggestive mostre e visite guidate, ed il Tempio Malatestiano con bassorilievi ed affreschi di rara bellezza.
Nel centro storico della città si possono invece ammirare le tre piazze di origine romana, Piazza Cavour, Piazza tre Martiri e Piazza Ferrari, che ancora rimangono il centro della vita sociale riminese, visto che nelle vie limitrofe sono sorti particolari localini dove i giovani amano riunirsi soprattutto nelle ore serali.


Tra gli altri monumenti di rilievo per la città di Rimini sono il Ponte Tiberio, l’Arco di Augusto e l’Anfiteatro Romano.
L’Albergo Ardesia è uno degli alberghi di Rimini a pochi passi dai principali monumenti, aperto tutto l’anno, si trova a soli 200 metri dal mare; è un albergo a conduzione familiare che offre un servizio cortese ed attento alle esigenze del cliente.

Si tratta di un hotel vicino il centro di Rimini di cui apprezzare l’utile servizio di bici a disposizione dei clienti, che potranno cosi spostarsi serenamente senza dover cercare un posto libero per la propria auto.
In quest’hotel di Rimini è possibile soggiornare in camere accoglienti e spaziose, dotate di ogni comfort, e degustare deliziosi piatti tipici a pranzo e a cena; è possibile infine trascorrere piacevoli momenti di relax nella sala bar collegata ad un ombreggiato giardino.

Potrebbe anche interessarti...