Moena, per la tua settimana bianca nel cuore delle Dolomiti

La “fata delle Dolomiti” è Moena, posta in un’ampia vallata al confine tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, avvolta dalle Dolomiti e dalle alte vette della Vallaccia e Latemar.
Moena è tra le località più famose della valle, grazie alla natura con una flora ed una fauna spettacolare, basta infatti guardarsi intorno per ammirare un panorama che suscita mille emozioni, come i fitti boschi che contrastano con l’azzurro terso del cielo.




Vallate verdeggianti che nella bella stagione si colorano di fiori, ed animali meravigliosi che saltellano e fanno capolino tra le foreste, come il capriolo, lo scoiattolo e, alzando gli occhi al cielo, si può ammirare il volo regale dell’aquila.
Per gli amanti degli sport invernali la settimana bianca a Moena offre innumerevoli possibilità per tutte le esigenze, grazie all’ampio comprensorio, la Ski Area Tre Valli, in cui 100 chilometri di piste attraversano tre magnifiche vallate, la Val di Fassa, Val San Pellegrino, e Valle del Bois, raggiungibili da Moena con un agevole skibus.



Imperdibile è senza dubbio lo Ski tour delle emozioni, che in un giorno offre la possibilità di percorrere tutto l’ampio comprensorio, sciando ed ammirando scenari da favola.
Moena è una località divertente e ricca di attrazioni e tradizioni che affascinano sia turisti che gli amanti dello sci, da non perdere è la storica gara internazionale di Granfondo, la Marcialonga che si snoda in un tracciato di 70 chilometri e per gli appassionati di telemark suggestiva è la Skufoneda, la tradizionale tecnica di sciata detta tallone libero.
Moena dove lo spettacolo naturale lascia sbalorditi, dove le numerose iniziative rendono frizzanti le giornate e dove gli hotel a Moena sono tutti confortevoli e dotati di ottimi servizi.
Piacevole è il soggiorno in uno dei tanti alberghi a Moena dove modernità e tradizione si fondono, regalando atmosfere tipiche di montagna in cui il legno degli arredi e dei rivestimenti sembra parte del design rimandando alle antiche baite di un tempo e, i servizi e le moderne tecnologie renderanno le vacanze confortevoli.

Potrebbe anche interessarti...