Hotel 2 cigni per una vacanza fra vino e terme
nel vostro hotel a Montepulciano

Un’oasi di verde circondata da mura medioevali tutto intorno, stesi sull’erba a sorseggiare un ottimo vino in attesa di una rilassante seduta alle terme. Questa fotografia di un attimo di pace è anche l’ambiente che troverà chi avrà voglia di raggiungere Montepulciano per delle vacanze ospite dell’Hotel 2 Cigni.

Da sempre celebre per l’aria salubre che vi si respira, Montepulciano è una piccola perla toscana ideale per rilassarsi prendendosi cura del proprio corpo in maniera totalizzante, e per stuzzicare le proprie papille gustative immergendosi in un ambiente in cui il vino, più che un companatico del cibo, è un’arte.
E infatti molte delle feste più importanti della cittadina ruotano attorno a questo protagonista, è il caso del Bravio delle Botti, palio annuale che prevede una gara fra le strade della città in cui due “spingitori” per ogni contrada poliziana dovranno far rotolare una botte di 80 chili per circa 1700 metri.

montepulciano-bravio-botti

Fra una seduta alle terme e l’altra, val la pena uscire dal proprio hotel a Montepulciano per intraprendere le vie del vino, in particolar modo il 10 d’agosto quando è tradizione partecipare a Calici di Stelle, manifestazione enogastronomica basata sulla degustazione enologica itinerante nel centro storico della città.
E per coccolare il proprio corpo dopo le “fatiche gustative”, non c’è idea migliore che raggiungere le celebri terme che circondano l’entroterra, a cavallo fra Montepulciano, San Casciano, Chianciano e San Filippo.
In particolare quelle di Montepulciano sono celebri poiché non essendo a contatto con l’aria mantengono intatte alcune caratteristiche hotel-2-cignidello zolfo (non ossidato) e permettono di curare fra gli altri, una lunga serie di acciacchi che possono interessare l’apparato respiratorio.

A pochi passi da questo miracolo per la salute c’è l’Hotel 2 cigni, che ospitandovi fra le vallate della Toscana vi garantirà un soggiorno di assoluto relax essendo un hotel ideale per il benessere a Montepulciano dotato di ascensore panoramico per non perdere nemmeno un centimetro del bellissimo panorama storico tutto intorno.
Un hotel accanto alle terme di Montepulciano che offre la possibilità di usare gratuitamente la piscina poco più in là, e coccola i suoi ospiti grazie al prezioso apporto dato da “Nonna Maria”, ‘chef’ del ristorante che, utilizzando solo prodotti del suo orto, accompagna gli ottimi vini poliziani con indimenticabili piatti dal gusto ricco e caratteristico.

Potrebbe anche interessarti...