Villaggi a Capo Vaticano: Cala di Volpe, una vacanza da sogno che
è già realtà

Culla storica della civiltà mediterranea a cavallo fra la Magna Grecia e l’epoca romana, la Calabria è una delle regioni italiane più suggestive, grazie soprattutto ai colori sgargianti della sua natura.
Un discorso che vale maggiormente per le sue splendide spiagge, affacciate sia sul Mar Tirreno che sullo Ionio con un piccolo sbocco sullo Stretto, per certi versi simili a quelle tropicali eppure diverse, perché rese uniche da insenature montuose, strapiombi sul mare e grotte nascoste a cavallo fra spiaggia e scogliere calcaree.

camping-capo-vaticano

Un esempio è Capo Vaticano, dove la montagna sembra quasi tuffarsi in acqua e riaffiorare come scoglio, qualche metro più in là.
E dopo una giornata tra la sabbia bianchissima e il mare cristallino, non c’è niente di meglio che andare alla scoperta dei piccoli borghi calabri, intrisi delle più differenti influenze storiche, o visitare uno dei tre parchi nazionali ospitati dalla regione (Aspromonte, Sila, Pollino).
Proprio nel cuore di questo splendore, fra Capo Vaticano e Tropea, c’è il Villaggio Cala di Volpe.
Dotato di appartamenti di varia grandezza ma accomunati dall’assoluta ricerca dell’accuratezza nel particolare (fin nei minimi servizi accessori), il Residence Cala di Volpe è uno dei più esclusivi villaggi a Capo Vaticano.

residence-calabria

Per una vacanza di totale tranquillità, immersi nella meraviglia della natura, ma allo stesso tempo in grado di accedere a tutti i plus di questo hotel a capo vaticano, compreso il ristorante privato “I ricci”, che offre al cliente la possibilità di conoscere e apprezzare un altro dei grandi punti di merito calabri, ovvero la gastronomia tipica. 
Composto da una serie di appartamenti perfettamente arredati, il villaggio offre inoltre ai propri clienti la possibilità di una navetta gratuita privata per raggiungere la spiaggia.

Una vacanza da sogno in un villaggio in Calabria, che potrete arricchire grazie alle ampie possibilità che il Camping Cala di Volpe offre, fra scuola di vela, escursioni in bicicletta e mini crociere alle Isole Eolie.

Potrebbe anche interessarti...