L’hotel a Pesaro per il Rossini Opera Festival è Villa Cattani Stuart

Pesaro è senza dubbio una delle capitali più importanti al mondo per quanto riguarda la lirica: merito senza dubbio di uno dei suoi figli più celebri, quel Gioacchino Rossini che seppe lasciare nel genere del melodramma un’impronta storica.

rossini-opera-festival

Proprio per ricordare la sua grandezza, Pesaro ogni anno lo festeggia con il Rossini Opera Festival, dedicato completamente alla riscoperta del suo lavoro anche tramite un laboratorio di ricerca e innovazione che coinvolge grandissimi artisti mondiali.

Sono quasi ventimila gli amanti della lirica che a Pesaro si danno appuntamento per respirare, in questi giorni, un’aria magica e speciale: l’aria dell’arte vissuta attraverso la musica.
In molti vengono da ogni parte del mondo per non perdere una simile occasione di arricchimento culturale.
Il Festival si è poi dipinto per aver riscoperto alcune opere geniali di Rossini, ingiustamente dimenticate dalla storia, come Il Viaggio di Remis la cui partitura fu ritrovata per caso e restituita alla Storia proprio dal Festival.

villa-cattani-stuart-5

Il più suggestivo hotel di Pesaro da scegliere per non staccarsi da questa atmosfera idilliaca è Villa Cattani Stuart.

Ospitato da una splendida villa del seicento e dotato di camere regali impreziosite da comfort quali tv satellitare, frigo bar internet Adsl Wi fi, questo è di certo il più fiabesco fra gli alberghi a Pesaro.

Potrete scegliere fra nove camere splendide, di cui due sono veri e propri piccoli appartamenti, ognuna delle quali è impreziosita da plus quali la vista sul giardino o loggette e terrazzi.

Se poi vi interessa organizzare ricevimenti nelle Marche di sicuro successo, è questa la location che fa per voi.

Potrete scegliere fra una sala affrescata con mobili in stile e vista sul mare e la terrazza panoramica abbellita da archi a muro, illuminata per tutta la sua lunghezza per regalarvi serate di festa suggestive.

Scegliete Villa Cattani Stuart per vivere il Rossini Opera Festival, magari organizzando il vostro ricevimento negli stessi giorni per dargli quel tocco di storia e arte che lo renderà unico.

Potrebbe anche interessarti...