Palazzo Vecchietti nel centro storico di Firenze,
stile e cultura a braccetto

Avete in mente di trascorrere una vacanza culturale tra le mura medievali del Centro Storico di Firenze?

Estremamente comodo ed accogliente sarà per voi soggiornare a Palazzo Vecchietti, uno dei più suggestivi hotel di lusso a Firenze, nel cuore della storia rinascimentale e delle originali vie dello shopping in Toscana.

Palazzo Vecchietti, oltre ad essere speciale per la sua eleganza e riservatezza, è esclusivo perché uno dei migliori hotel del centro storico di Firenze posizionato in via degli Strozzi, a pochi passi da Piazza della Repubblica e da Via Tornabuoni.

Se lo desidererete, una straordinaria accoglienza vi sarà offerta da un Maggiordomo, che vi accompagnerà  alle vostre stanze o appartamenti, diventando poi,  un efficiente Direttore di Casa al vostro totale servizio.
Prenoterà per voi i migliori ristoranti fiorentini, organizzerà eventi importanti e vi darà la possibilità di avere già i biglietti per recarvi nei musei evitando file e lunghe attese. Il Maggiordomo vi regalerà un’assistenza discreta, seria e mai invadente.

Palazzo Vecchietti si suddivide in 14 ambienti occupati da 7 differenti tipi di camere, 5 eleganti suite e 2 caratteristici appartamenti, tutti arredati da Michele Bonan, dando omaggio ai grandi nomi dell’arte e dell’architettura italiana.

Dopo questa stupefacente e cortese ospitalità, sarà possibile recarvi in pochi attimi nel meraviglioso mondo storico e culturale fiorentino. Alloggiando presso Palazzo Vecchietti, uno dei più eleganti alberghi del centro di Firenze, potrete infatti visitare agevolmente i più bei monumenti della città.

Attraversando Piazza della Repubblica, arriverete subito in Piazza del Duomo dove potrete ammirare la famosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.

Percorrendo meravigliose vie ricche di negozi dove fare shopping, bar dove riposarvi e fare break caffè, arriverete ad altri siti culturali estremamente affascinanti. Raggiungerete Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Basilica di Santa Croce e Ponte Vecchio.

Giunti nel caratteristico quartiere Oltrarno, potrete visitare Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli, la Chiesa di Santo Spirito e la Chiesa di Santa Maria del Carmine.

Inoltre, a solo qualche minuto di cammino da Palazzo Vecchietti, rimarrete stupefatti dall’incredibile bellezza della Basilica di Santa Maria Novella e di Palazzo Strozzi.

Potrebbe anche interessarti...