Residence Viale Venezia, comodi appartamenti per studenti a Verona
vicino all’Università

Posizionato proprio di fronte alla Stazione di Verona Porta Vescovo, il Residence Viale Venezia offre appartamenti per studenti a Verona, una residenza moderna, comoda e con ambienti di diversa metratura per esigenze differenti.

Storia, cultura ed innovazione fanno dell’Università degli studi di Verona uno dei poli di maggiore rilevanza nel panorama accademico nazionale, che ha saputo ben coniugare la propria valenza storica ad un presente in continua evoluzione che mette i giovani e le loro potenzialità al primo posto.

Ben 8 sono le facoltà tra cui è possibile scegliere,  e tra cui spiccano per importanza Medicina e Chirurgia, Economia e Giurisprudenza. Tra i corsi di laurea di nuovo ordinamento emergono invece novità assolute come la Bioinformatica, unione di chimica, biologia e informatica.

Le biblioteche ed i dipartimenti di ricerca arricchiscono l’offerta formativa dell’ateneo, mentre per chi vuole allargare gli orizzonti delle proprie esperienze di studio vi sono il progetto Erasmus ed il WorldWide Study a cui partecipa l’Università.

Il Residence Viale Venezia è ubicato a 5 minuti a piedi dal polo principale dell’Università di Verona, dispone di appartamenti dotati di cucina, TV e collegamento ad internet wi-fi, che può essere utilizzato dagli studenti magari per collegarsi alla web community creata dall’ateneo scaligero e dedicata ad attività “fuori aula”.

Inoltre ogni piano del residence dispone di sale studio ed aree relax, ambienti ampi e luminosi oltre che molto confortevoli. La lavanderia a gettoni è a disposizione degli ospiti, ed un servizio di portineria garantisce un’adeguata sorveglianza agli alloggi.

Potrebbe anche interessarti...