Per la tua famiglia nel 2010 scegli un hotel nel Gargano!

Se quest’anno ai tuoi figli vuoi regalare una vacanza al mare in un luogo meraviglioso, in un hotel sul Gargano avrai questa possibilità.
Questo scampolo meraviglioso di Puglia è infatti l’ideale per le tue vacanze con bambini, grazie alla sua tranquillità e alla bellezza della sua natura. Potrai regalare loro un’esperienza particolare, di autentico contatto con le meraviglie della costa, una vacanza diversa alla ricerca dell’anima vera di questi luoghi affascinanti, che spazia dall’arte alla storia.

Alloggiando in un hotel a Vieste, ad esempio, potrai saggiare la vita “mondana” del Gargano, magari in occasione del Film Fest, vero e proprio appuntamento chiave del settore nel sud, che ogni anno richiama curiosi, esperti e amanti del cinema nella splendida città garganica.
In occasione del Festival, la città diviene un enorme cinema a cielo aperto che regala ai propri ospiti l’emozione di conoscere il meglio della cinematografia italiana in una cornice d’impatto, mozzafiato.

Se invece i tuoi bambini sono affascinati dalla storia, portali a conoscere Grotta Paglicci, uno dei più importanti siti archeologici del Gargano, risalente al Paleolitico.
Sita in posizione strategica dal punto di vista difensivo, Grotta Paglicci racconta la vita dell’uomo di Cro-Magnon ed è una delle più importanti testimonianze giunte fino a noi di arte parietale.

Tutta da provare è infine la cucina del Gargano, ricca di tipiche pietanze cucinate con ingredienti dalla provenienza spesso domestica, che fra primi di pesce, secondi corposi e di gusto e antipasti figli della storia del popolo garganico, saprà regalare al turista un ricordo in più, il plus intangibile di una vacanza coi fiocchi.

Potrebbe anche interessarti...