Da Villa Orso Grigio ai Sentieri del Cielo, un hotel in Val di Non
per scoprirne le bellezze più segrete

Una location che fa della magia e dell’atmosfera ovattata e mistica dei suoi ambienti rende Villa Orso Grigio un vero tempio di relax per la vacanza in Trentino, un hotel 4 stelle in Val di Non a cui calza stretta la semplice definizione di albergo.

Ciò che rende unico questo hotel 4 stelle in Trentino è lo stile dei suoi spazi interni ed esterni, una linea volutamente ricercata dai proprietari che hanno fatto delle loro passioni il simbolo della loro vita, e che trova espressione non soltanto in camere dotate di idromassaggio e giardino privato, biblioteca musicale, con colazione e cena in camera, ma anche nell’intera filosofia che segna l’intera villa.

Santuario di San Romedio a Coredo

Il panorama circostante è caratterizzato da frutteti e boschi che rilassano la vista, oltre ad emanare nell’aria un delizioso profumo agreste, e sullo sfondo si scorgono ville, monumenti e castelli che sono il segno tangibile di una ricca tradizione storica. Proprio tra questi brillano di luce propria i monumenti che rientrano nell’affascinante progetto dei Sentieri del Cielo in Val di Non.

Sono principalmente tre i siti archeologici della Val di Non che si inscrivono all’interno di quest’antica via romanica, il Santuario di San Romedio a Coredo, la Chiesetta di San Bartolomeo a Romeno e la Basilica dei SS. Martiri di Sanzeno, facilmente raggiungibili da Villa Orso Grigio.
Al loro interno tesori artistici di inestimabile valore, affreschi trecenteschi ed architetture in stile gotico – rinascimentale, e non mancano le sorprese come le sette piccole chiese che costituiscono il complesso del Santuario di Coredo.

suite con idromassaggio in Villa Orso Grigio

Ricalcherete i passi di pellegrini ed eremiti erranti, alla scoperta di edifici di culto e sale medievali che conservano ancora un alone di mistero che incuriosisce l’animo, e, facendo ritorno a Villa Orso Grigio ritroverete la pace dei sensi dedicandovi uno dei trattamenti di quest’hotel con centro benessere in Trentino.

Potrete scegliere tra i massaggi Ayurveda, Shiatzu o Hot Stone, recuperando forze ed energie, o potrete dedicarvi degli attimi di infinito piacere sostando al wine bar, assaporando lentamente vini di grande qualità, o alla cigar room, dove sorseggiare ottimi liquori mentre si ascolta la musica preferita.

Potrebbe anche interessarti...