Hotel Golden Tower a Firenze per visitare Piazza della Signoria
da veri governanti

Firenze è una città intrisa di enorme valore tanto storico quanto artistico e culturale, che si fonde in un emozionante connubio nel cuore pulsante della vita cittadina, cioè nella Piazza della Signoria.

Prendendo alloggio in un hotel vicino il centro storico di Firenze, come l’Hotel Golden Tower, potrete visitare la città gustandone tutto il lusso e lo sfarzo che è in grado di dare, grazie agli ambienti ottenuti da un’accurata ristrutturazione dell’antica dimora degli Strozza.

Dettaglio sulla Piazza della Signoria a FirenzeDa lì, a 5 minuti di cammino, potrete raggiungere il centro politico di Firenze, qual è la Piazza della Signoria, il cui  nome dall’omonimo palazzo sede dei Priori delle Arti, governatori di Firenze a partire dalla fine del 1200, oggi noto come Palazzo Vecchio.

Sovrastato dalla Torre dell’Orologio, al suo interno risiede la Sala dei Cinquecento, la più grande tra le sale istituite in Italia per un governo civile, che riporta incredibili opere al suo interno, tra cui gli affreschi sui soffitti, capolavori del Leonardo e del Michelangelo.

All’esterno del palazzo sono tante le opere scultoree che rendono unico il panorama della piazza, tra cui il celeberrimo David di Donatello, simbolo del Popolo che con l’aiuto di Dio sconfigge la tirannia dei potenti, o ancora l’Ercole e Caco di Bandinelli, che raffigura la vittoria contro i malvagi grazie alla forza e all’astuzia.

Ma una collezione di statue di tutto rispetto, si trovano nella Loggia della Signoria, una struttura in colonne gotiche ma con archi classici, tipicamente fiorentina, che serviva come balcone per arringhe da rivolgere alla folla in cerimonie ufficiali, poi utilizzata per le collezioni dei Medici, che tra i pezzi migliori enumera il “Perseo” del Cellini e il “Ratto delle Sabine” del Giambologna.

A rendere ancor più ricco il valore artistico e culturale vi è la Galleria degli Uffizi, con opere fiorentine ed italiane tra le più famose al mondo, che conduce lungo un percorso che ne esalta l’evoluzione, custodendo opere dal Giotto al Botticelli, dal Michelangelo al Caravaggio, che lo rendono tra i musei più stimati al livello internazionale.

Dettaglio su camera dell'Hotel Golden Tower a FirenzeSoggiornando in un hotel a Firenze centro, come l’Hotel Golden Tower, potrete avere tutto questo cullati dal lusso più sfrenato, con servizi da 5 stelle, in camere regali, tra cui la più particolare quella nella torre degli Strozza, circondati da ambienti con affreschi cinquecenteschi, arredamento in legno e marmo, ma senza rinunciare alle più innovative tecnologie, tra cui tv lcd satellitare, linea internet e molto altro.

Ma a rendere ancora più esclusivo il tutto è il suo essere un hotel con centro benessere a Firenze, con trattamenti viso e corpo, saune, bagni turchi, massaggi di varia tipologia, assolutamente di elevata qualità, il tutto compreso in sensazionali offerte last minute, per vivere un soggiorno tra piacere e cultura adagiati su tutta la fastosità di un tempo.

Potrebbe anche interessarti...