Hotel Alfa Fiera a Vicenza, l’ideale per scoprire Piazza dei Signori

Piazza dei Signori di Vicenza è uno degli esempi migliori dell’importanza che un’agorà assumeva per la vita cittadina in epoche antiche e ancora oggi, in molte occasioni, riesce ad essere fulcro vitale delle giornate vicentine.
Merito della sua architettura, certo, ma anche degli spazi che da sempre ha offerto a botteghe e mercati, radicandosi come luogo di scambio: ancora oggi, ad esempio, è possibile osservare antiche botteghe nel loggiato della splendida Basilica Palladiana che ne abbellisce il lato più lungo.

Questa, ricavata dal più antico e gotico Palazzo della Regione, è peraltro la testimonianza e per certi versi la causa del grande successo di Andrea Palladio, all’epoca della sua costruzione giovane architetto e in seguito divenuto uno dei padri dell’architettura italiana rinascimentale.
Oltre alla Basilica, poi, abbelliscono la piazza anche l’alta torre medioevale e le due colonne simbolo dell’antica dominanza di Venezia sulla città vicentina.
Visitare questo splendido esempio di fusione fra arte, storia e bello sarà ancor più suggestivo se sceglierete un hotel a Vicenza ricco di plus e comfort lussuosi per il vostro relax.

Hotel Alfa Fiera è il 4 stelle che fa al caso vostro: dall’ampio bar al ristorante passando per la grande sala congressi e il cortile interno, tutte le aree comuni di questo hotel a Vicenza sapranno venire incontro alle vostre esigenze.
Nelle camere dell’hotel troverete poi telefono diretto, sveglia, minibar, stira pantaloni elettrico, presa modem e tv satellitare.
In più, nelle 20 camere business a vostra disposizione, potrete provare il relax assoluto della vasca jacuzzi per un idromassaggio che scacci via lo stress quotidiano e la stanchezza.

Potrebbe anche interessarti...