Hotel a Pesaro: vacanze al mare ideali

Coloro che hanno intenzione di trascorrere durante l’estate 2011 le proprie vacanze al mare, a Pesaro, comune marchigiano bagnato dall’Adriatico che fa provincia insieme alla non meno attraente Urbino, troveranno un approdo sicuro. È una città accogliente, piena di ottime strutture alberghiere e resa ancor più appetibile per il turista in cerca di relax dalla lunga distesa di sabbia che costituisce la sua spiaggia.

Gli hotel a Pesaro si trovano in buona parte sulla strada litoranea, il che si traduce in un’incantevole vista da quasi ogni camera. Passare le vacanze al mare a Pesaro significa davvero staccare la spina. Un periodo di una o più settimane senza pensieri, con la possibilità se si vuole, di cambiare di tanto in tanto paesaggio: non mancano infatti le aree collinari, e nemmeno gli interessanti itinerari storici.

Se si alloggia in un hotel a Pesaro, è possibile andare ad ammirare, per esempio, il panorama unico che si gode da una delle sue frazioni, Fiorenzuola di Focara, un suggestivo promontorio che si erge maestosamente sulla costa e che, per la sua singolare posizione, nell’antichità, con l’aiuto dei falò, fungeva praticamente da faro. In alternativa, è una buona idea scegliere un hotel a Gabicce Mare, nelle adiacenze.

Caratterizzata dal clima ideale durante la bella stagione, la località, che per la pulizia della zona balneare si fregia dell’ambita Bandiera Blu, si trova quasi sulla linea di demarcazione che separa le Marche dall’Emilia-Romagna. Gli hotel a Gabicce Mare sono per tutte le esigenze: ci sono quelli lussuosi e quelli più economici, sono provvisti di piscine e di ristoranti tipici e sono vicinissimi alla riva.

Potrebbe anche interessarti...