Hotel Astor comodo hotel 3 stelle a Bologna

Le bellezze in Italia sono talmente tante, che molto spesso corriamo il rischio di guardare molto in là, di farci persuadere da fascinazioni esotiche, senza averle conosciute e frequentate, senza, dunque, esserci accorti che le cose più belle son proprio qui, a portata di treno.

Hotel Astor a BolognaPer esempio cercare un buon hotel 3 stelle a Bologna potrebbe essere l’idea anche conveniente, ma sempre molto confortevole, per scoprire le tante meraviglie culturali che la città custodisce.

I testimoni numero uno sono certamente gli hotel a Bologna centro, magari proprio in quelle vie che ancora nel Medioevo venivano calcate da moltissimi giovani provenienti da più parti d’Europa (come la intendiamo oggi, naturalmente: allora il concetto era ancora ben lontano!), attirati dal blasone, dal carisma e specialmente dalla squisita competenza da giurista di Irnerio, che di Bologna fece la prima Università nella storia del nostro continente, prima ancora della Sorbona di Parigi.

Quando si gira così, novelli Indiana Jones, è bene dedicarsi una parentesi veramente senza pensieri, e provare per una volta tanto ad avere fiducia nei trasporti pubblici (del resto dobbiamo testare anche quelli, per poter dire di conoscere una città): in questo modo il consiglio è quello di cercare tra gli alberghi a Bologna vicino alla stazione.

Sicuramente la rosa di nomi non mancherà, ma certamente l’Hotel Astor 3 stelle di via Fioravanti è una soluzione estremamente comoda. Si trova a 900 metri dalla stazione, proprio appena dietro (osservando la mappa), vicinissimo all’Ippodromo e convenzionato con tutte le principali strutture ospedaliere della città. Soprattutto, però, con la formula bed and breakfast, è ottimo perché ha tantissime convenzioni con pizzerie e ristoranti sia vicinissimi alla sua zona, sia del centro storico bolognese. Così ogni sera potrete andare in un posto diverso, far passare anche le osterie della vecchia città (magari quella dei poeti, dove si trovavano Giosuè Carducci e il suo allievo Giovanni Pascoli) e assaporare i gusti più tipici dell’Emilia.

Con la camera comfort, all’Hotel Astor di Bologna, oltre a tutti i tradizionali servizi della categoria, avrete anche il vostro quotidiano preferito ogni mattina.

 

 

Potrebbe anche interessarti...