L’Hotel Cupola Bianca è tra i migliori hotel di Lampedusa

Camere Hotel Cupola Bianca a LampedusaA volte per cercare il mare più azzurro e pulito si percorrono migliaia di chilometri, credendo che solamente andando lontanissimi si possa trovare. Questo esotismo non sempre comprensibile si potrebbe certamente attenuare in hotel a Lampedusa.

La più grande delle tre isole Pelagie dell’Italia (anche se per posizione sarebbe più corretto probabilmente parlare di Tunisia) offre secondo diversi punti di vista qualcosa di unico. Anzitutto è tra i pochi casi al mondo di un’isola che si trova geologicamente in un continente (in questo caso quello africano) ed amministrativamente in un altro. Ma soprattutto è il mare a farla da padrone e a spingere sempre tantissime persone a cercare delle offerte per le vacanze a Lampedusa.

In questo tratto, infatti, non raggiunge mai una profondità superiore ai 120 metri, così che mantiene dei colori davvero straordinari. La sua trasparenza è proverbiale e basta cercare in rete qualche foto per rendersi conto di quale paradiso possa dischiudersi ai propri occhi.

Però, come sempre, per vivere tanta bellezza, serve una cornice adeguata e non troppo dispendiosa. Allora il consiglio, in questo caso, è tutto per l’Hotel Cupola Bianca, hotel 4 stelle a Lampedusa che trovate in contrada Madonna a circa 500 metri dalla spiaggia.

Si tratta di un hotel assai caratteristico, di certo non il tipico da turismo di massa. Si pensi, infatti, che ha solamente 24 camere, tra cui anche una superba suite con la vasca idromassaggio sul terrazzo. Particolarmente suggestivi sono le camere ricavate all’interno dei dammusi, costruzioni tipiche della vicina isola di Pantelleria, che sono state riportate anche a Lampedusa nel periodo del suo popolamento.

All’Hotel Cupola Bianca, se vi fermate almeno una settimana, avete anche il noleggio gratuito, per almeno due giorni, di un mezzo come un’auto o uno scooter. In questo modo diventa veramente stupendo girare la costa cercando nella vasta disponibilità di calette riparate e magica quella piccola spiaggia che faccia al caso proprio.

Senza dimenticare la grande piscina di 500 metri quadrati attorno alla quale si sviluppa un bel giardino con music bar. Il Cupola Bianca è un hotel 4 stelle a Lampedusa, ma i servizi sono decisamente superiori!

Potrebbe anche interessarti...