Con l’Hotel dei Galli a Senigallia per vacanze nelle Marche
tra il mare e la cultura

Veranda sul mare Hotel dei GalliCon un hotel nelle Marche a Senigallia è facile mettere d’accordo tutta la famiglia sulla destinazione per le vacanze d’estate.

Le ferie in città, ad un passo dalla spiaggia di Velluto, vi permetteranno di passare del tempo sotto l’ombrellone e di scoprire la storia e la cultura della città con le passeggiate nel centro storico. Lì vengono organizzati i più importanti eventi della zona, si trovano molti monumenti e musei da visitare e ci si può dedicare anche allo shopping.

Con un hotel a Senigallia sul Lungomare Mameli, concedersi una vacanza a 360° gradi è molto semplice perché i vari punti d’interesse della città sono facilmente raggiungibili. L’Hotel dei Galli, con un nome che richiama le origini storiche della città, è situato sul lungomare e dispone di una spiaggia privata attrezzata, dove prendere il sole, concedersi un tuffo oppure giocare a beach volley o fare una partita a bocce. La tranquillità della spiaggia e il lungomare sono perfetti per le vacanze con i bambini, perché sono tante le aree gioco e le giostrine per farli divertire.

Per scoprire le sfumature storiche della città con una passeggiata in centro, non potrete fare a meno di scoprire la casa natale di Pio IX, nel Palazzo Mastai Ferretti, dove è possibile visitare il museo dedicato al pontefice. Il museo di storia della mezzadria, situato nella Strada Comunale delle Grazie, riuscirà a darvi un’idea del passato delle campagne marchigiane. Per andare ancora più indietro nella storia di Senigallia, visitate l’area archeologica musealizzata del Teatro La Fenice dove troverete i resti dell’età romana.

Pernottando vicino al mare, gli sport acquatici sono una possibilità di divertimento per le vostre vacanze in Riviera Adriatica. Nel litorale ci si può rivolgere ai centri di kitesurfing e al centro nautico per le lezioni o per noleggiare l’attrezzatura necessaria per praticare vela oppure  windsurf.

Se desiderate maggiori informazioni, chiedete informazioni allo staff di questo due stelle, uno degli alberghi a Senigallia che vi consente di vivere una vacanza tra il mare e i musei della città.

Potrebbe anche interessarti...