La tua prossima vacanza: scopri la Valle d’Aosta

hotel1La natura incontaminata e le alte vette che caratterizzano il turismo in Valle d’Aosta sono ben conosciute ormai da tutte. Forse non tutti conoscono però tutte le possibilità di svago che i turisti hanno quando arrivano nella regione più piccola d’Italia.

Scegliendo un hotel in Valle d’Aosta come l’Hotel Village, potrete scoprire tutta la tradizione valdostana già quando arriverete in camera, perché gli ospiti sono accolti nei caratteristici chalet.Qui i comfort non mancano, con internet Wifi e connessione adsl, telefono e cassaforte,tv e sky, minibar e aria condizionata.

Per chi vorrebbe scoprire la tradizione culinaria del nord Europa, oltre i prodotti dell’enogastronomia valdostana con le degustazioni tra le strade del vino e le locande che servono polenta e fondute, c’è il particolare ristorante di cucina svedese.

Le vacanza in Val d’Aosta sono l’occasione perfetta anche per concedersi un po’ di relax, intervallando una giornata alle Terme di Prés-Saint Didier con un’escursione alla scoperta dei castelli che s’impongono sul territorio a ricordare il tempo del feudalesimo. Un’altra idea per volersi bene con le cure termali è una giornata alle rinomate Terme di Saint Vincent, dove rigenerarsi con le acque benefiche alpine.

Durante le ferie all’Hotel Village Aosta, poi, le attività sportive sulla neve o tra i boschi sono tantissime. Avrete la possibilità di fare una semplice passeggiata alla scoperta del Parco Naturale del Mont Avic oppure un po’ di trekking nella cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso, situata nella zona più meridionale della regione. Potrete provare l’esperienza di un giro a cavallo al tramonto, un po’ di rafting nel Dora Baltea oppure un emozionante volo in mongolfiera. Per i più coraggiosi, ci si può letteralmente buttare con un volo assistito in parapendio. Scoprite il Monte Bianco in funivia, partendo da Courmayeur.

Quel che assolutamente è da provare per chi ha un po’ di tempo da dedicare alle vacanze in Val d’Aosta, è certamente la notte in rifugio ad oltre 3000 metri d’altezza.

Tra le tante emozioni che si possono vivere in una vacanza alla scoperta del cuore delle Alpi, la Val d’Aosta rimarrà nei ricordi per sempre.

Potrebbe anche interessarti...