Hotel Des Alpes è la giusta opzione tra gli alberghi in Val di Fassa

Hotel Des AlpesNon avete ancora avuto occasione di vedere quant’è bella la montagna in Trentino? Allora dovreste cercare, tra gli alberghi in Val di Fassa, un hotel che vi permetta di vivere tutto il piacere di una vacanza sulle Dolomiti. 

Con il Relais Hotel Des Alpes avrete l’occasione di avere tutto a portata di mano, dai servizi per bambini come l’area giochi in giardino, al centro benessere con suite idromassaggio e altri servizi wellness. Il ristorante è un ottimo compromesso per le famiglie che cercano un luogo dove assaporare tutto il gusto della tradizione montanara, ma che hanno bisogno di menù personalizzati per i bimbi, con la possibilità di avere le pappe per i bebè.

In più, la posizione di questo hotel in Val di Fassa è l’ideale per chi vuole vivere la montagna d’estate – con le sagre, le manifestazioni folcloristiche e lo sport all’aria aperta   e per chi preferisce visitare le Dolomiti nel periodo invernale.

Scegliere di fare le vacanze estive con tutta la famiglia in Trentino vi darà la possibilità di seguire i tanti eventi in Val di Fassa che si organizzano tra Canazei, che dista solo 10 chilometri dal Relais Hotel Des Alpes, e la vicinissima Moena, raggiungibile velocemente anche in bicicletta.

Se vi piacciono le sagre paesane, non dovreste perdere la ricorrenza di settembre a Predazzo, quando si festeggia il ritorno del bestiame dall’alpeggio estivo, che ha tenuto lontano i pastori dei dintorni per tutta l’estate.La festa si chiama Desmontegada ed è un evento che evidenzia, in parte, la storia e le tradizioni di pastorizia che ha segnato queste terre.

Se vi piacerebbe conoscere meglio questo aspetto della vita montanara, il consiglio è di concedervi anche una piccola escursione alla scoperta delle malghe dei dintorni, che sono il luogo dove questi pastori passano l’estate per accompagnare il bestiame alla ricerca dei pascoli più verdi.

Vedrete che, se portate per la prima volta i bimbi in montagna e gli mostrate tutto questo, i ricordi del Trentino saranno indimenticabili.

Potrebbe anche interessarti...