Tutti in sella: all’Elba torna la Legend Cup 2014

Legend_cup_capoliveri_2014Avete mai sentito parlare della Granfondo di mountain bike che corre lungo le strade dell’Isola più amata dell’arcipelago toscano? Qualunque sia la risposta c’è un’offerta per la Legend Cup all’Elba che chiarisce le idee e che dà qualche motivo in più per visitare l’isola a maggio, vista anche la convenienza dei pacchetti vacanze proposti da uno degli grandi complessi turistici elbani: Le Acacie.

Infatti, tra le offerte degli alberghi a Capoliveri, chi sceglie una camera d’hotel o un appartamento sul mare della Spiaggia di Naregno – dove è situato questo villaggio turistico a 4 stelle – troverà servizi come ristorante, piscina, animazione, miniclub, lido attrezzato, spiaggia libera ed attività per godersi al meglio il soggiorno all’Isola d’Elba. Ad esempio, chi ha la passione per le escursioni in mountain bike non solo potrà partecipare – o seguire – la manifestazione della Legend Cup 2014, ma potrà anche prendere parte alle uscite in bicicletta con i ragazzi dello staff delle Acacie.

La Capoliveri Legend Cup è la scusa ideale per una vacanza di maggio all’Elba, quando le giornate primaverili sono perfette per scoprire natura, sentieri e scorci sul mare sulle due ruote. Seguendo i consigli delle Acacie e tenendo a mente il calendario degli eventi della 5 edizione di questa competizione in mountain bike a Capoliveri, il 18 maggio 2014 bisognerà essere assolutamente nella cittadina elbana alle 10 per assistere alla partenza e, per l’ora di pranzo, sarà meglio prepararsi per un divertente pasta party. Diciamo la verità, se almeno in vacanza volete svegliarvi senza pensieri, niente è meglio di un hotel vicino alla partenza della 5 edizione Legend Cup.

Un consiglio magnetico? Avventuratevi verso il Monte Calamita, dove appunto si disputa la gara, tra i sentieri che ricordano la vita mineraria dell’isola intera!

Potrebbe anche interessarti...