Prenotate la vacanza di luglio in Trentino, ecco l’offerta dell’Hotel Rosa

Se al mare preferite la montagna, di certo la Val di Non è la soluzione perfetta per le vacanze estive, qui si può prendere il sole distesi sui prati verdi e fare un tuffo nei torrenti e nei ruscelli che dalle cime più alte scorrono verso le valli creando magici giochi d’acqua.

Se ancora non avete prenotato il vostro soggiorno, è arrivato il momento giusto! Non lasciatevi sfuggire le offerte di luglio 2014 in Trentino che l’Hotel Rosa a Cavareno propone dai suoi 1000 metri d’altezza. foto10valdinon_itaabc

Grazie a questa last minute alberghi in Val di Non vi ritroverete immersi in un paesaggio che spazia dai docili fondovalle dove vengono coltivate le famose mele alle catene rocciose delle Dolomiti del Brenta, riconosciute patrimonio dell’UNESCO.

E la magia continua nell’Hotel Rosa 3 stelle, che al suo interno racchiude un centro benessere e un ristorante tipico trentino, ed inoltre offre ai suoi ospiti la possibilità di noleggiare gratuitamente delle mountain bike oppure usufruire di un pullmino a 9 posti per divertirsi in compagnia durante le visite e delle escursioni nei punti più distanti.

L’Hotel Rosa è inoltre uno dei partner dell’associazione “Strada della Mela e dei Sapori delle valli di Non e Sole” e per questo al suo interno potrete degustare prodotti tipici trentini, dalle produzioni casearie ai vini pregiati, oppure percorrere i sentieri che vi condurranno dalle distese di meleti dai quali nascono le celebri varietà di Golden Delicious, Renetta Canada e Red Delicious, oppure ai vitigni da cui si ricavano tantissime varietà vini celebri a livello internazionale come il Müller Thurgau e il Marzemino, giusto per citarne due.

Il Trentino è anche terra di antiche culture e leggende. Sono numerosi infatti i castelli e le antiche case nobiliari che arricchiscono il paesaggio. Sicuramente tutti avrete sentito parlare del Castel Thun abitato dall’omonima famiglia fino alla metà del XXIII secolo e oggi invece aperto al pubblico, che può ammirarne le antiche opere d’arte e gli arredamenti conservati al suo interno. Importanti siti di valenza storica sono inoltre anche il santuario di San Romedio e la basilica dei martiri d’Anaunia a Sanzeno.

Potrebbe anche interessarti...