Europa San Martino l’Hotel 3 Stelle in Trentino

Nell’alta valle del Primiero, a 1.450 metri di altitudine, San Martino di Castrozza è una delle mete storiche predilette per le vacanze in montagna. Il nome deriva dall’antico ospizio dedicato ai Santi Martino e Giuliano, destinato all’accoglienza dei viaggiatori che oltrepassavano il Passo Rolle per raggiungere la Val di Fiemme.

Oggi, invece, ad accogliere i moderni viaggiatori sono tanti gli hotel 3 stelle in Trentino e, in particolare, c’è n’è uno che porta avanti l’antica tradizione dell’ospitalità: l’Hotel Europa San Martino, situato in via Passo Rolle 10.

Tra gli hotel a San Martino di Castrozza questo albergo è il posto giusto per ogni stagione, visto che propone servizi come skiroom per l’inverno, solarium con vista sulle caratteristiche Pale di San Martino d’estate e tante escursioni guidate per tutto l’anno,

img_art1Quest’albergo situato a pochi passi dall’impianto Tognola è perfetto per trascorrere la settimana bianca in Trentino. I paesaggi innevati diventano uno scenario spettacolare non solo per sciare nelle vicine piste tra cui quella di Passo Rolle raggiungibile con il servizio skibus gratuito, ma anche per percorrere i sentieri panoramici durante una ciaspolata in compagnia, o provare l’emozione di una gita verso i boschi delle Due Valli a bordo dell’antica slitta Troika.

All’Hotel Europa ogni giorno è una scoperta nuova. Percorrendo i sentieri che attraversano San Martino di Castrozza con piacevoli escursioni o facendo trekking si entra in contatto diretto con la meravigliosa natura del luogo. Uno dei più noti percorsi è rinominato infatti “trekking delle leggende” per la sua spettacolarità: 200 chilometri di sentieri che arrivano fino alla Val di Fiemme e alla Val di Fassa.

E non dovete preoccuparvi se non siete esperti di camminate ad alta quota, perché all’Hotel Europa ogni soggiorno include escursioni guidate con le Guide Alpine di San Martino. L’albergo ne organizza diverse a settimana, ognuna con mete differenti. Tra le più apprezzate ci sono quelle verso il rifugio Rosetta sull’altopiano, i laghi Colbricon, la Val di Roda, il Cristo Pensante e gli Orti Forestali.

Tra passeggiate ed escursioni, e grazie alla gestione delle famiglie Taufer e Salvaterra portata avanti da generazioni, all’Hotel Europa vivrete un’esperienza alla scoperta della tradizione trentina, dalle antiche leggende alle tradizioni culturali ed enogastronomiche mantenute sempre vive nel corso degli anni.

 

Potrebbe anche interessarti...