Capodanno in Toscana tra eventi, gusto ed arte con Italia in Campagna

Le offerte del Capodanno in Toscana sono ricche di suggerimenti per scoprire questo angolo d’Italia ricco di bellezze culturali, naturali e di eventi interessanti durante tutto l’anno. Grazie agli agriturismi, country house ed altre strutture presenti su Italia in campagna sarà semplice trovare la location ideale per aspettare l’arrivo del 2015 con una vacanza tra le colline del Chianti e le città d’arte.

I concerti di mezzanotte nelle piazze di Firenze, che raccontano la storia del rinascimento italiano, sono solo una delle possibilità per chi vuole passare il Capodanno in piazza. Infatti quando si pensa all’arte ed agli eventi, ad esempio, il pensiero va subito verso la città di Firenze (Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce, Piazza della Stazione, Piazza Santissima Annunziata sono solo alcune delle location dove si aspetterà l’arrivo del 2015) ma ci sono diversi luoghi interessanti da scoprire nella regione di Dante.

Consigliatissimo per chi apprezza la città di Siena e per chi vuole approfittare delle vacanze di fine anno per scoprire questa caratteristica città è il Capodanno in Piazza del Campo. Arrivando a Siena con un po’ d’anticipo sarà possibile godersi una visita alla Torre del Mangia e guardare dall’alto la città famosa per le sue contrade.

Il brindisi più gustoso sarà certamente quello che, a mezzanotte, inonderà d’auguri e di buoni propositi l’area famosa per la produzione vitivinicola, racchiusa tra i comuni di Montepulciano, Pienza e Montalcino. La scelta se rinunciare allo scoppiettante spumante per preferire un buon Brunello di Montalcino o un Chianti sarà veramente ardua.

Alternativa interessante per chi vuole passare il Capodanno in piazza è Arezzo, famosa per essere stata location del celebre film La vita è bella e per avere una delle piazze più belle d’Italia.

Potrebbe anche interessarti...