Scopri le offerte weekend per famiglie con bambini in Umbria su Italia in Campagna

I pacchetti week end famiglie con bambini sono una vera fortuna per tutti quei genitori che cercano l’idea migliore per fare una sorpresa ai propri cari, regalando a tutti l’opportunità di qualche giorno insieme in una cornice speciale come il Grato Village.

In questo resort 4 stelle vicino a Foligno – consigliato tra gli agriturismi in Umbria per la sua collocazione nel verde, perfetto anche per portare i bimbi alla scoperta dei borghi medioevali dell’Umbria – ci sono i servizi giusti per divertirsi insieme ai propri figli, trovando spazi e comodità per rilassarsi in centro benessere mentre i piccoli si divertono con l’animazione messa a disposizione dei turisti.

benessere-grato-village

L’offerta pensata per il fine settimana in famiglia consiste infatti in un pacchetto ben strutturato, capace di assicurare ai genitori un’ora di vero relax in spa (tra idromassaggio, sauna, doccia tropicale calda e nordica alla menta, cromoterapia e musicoterapia), quando i bambini sono impegnati per fare la pizza o i biscotti con la tata pasticciona.

Compreso nel pacchetto weekend del Grato Village c’è anche una caratteristica escursione a Deruta, paesello dell’Umbria famoso per la sua produzione di ceramica, con tanto di visita guidata e dimostrazione pratica di un maestro ceramista nella sua bottega artigiana. Questa sarà un’occasione unica per mostrare ai bimbi quanto sia difficile, e allo stesso tempo interessante, creare e decorare un vaso o un piatto di terracotta.

In più, se state cercando delle idee all’aria aperta in Umbria, ricordate che durante la bella stagione ci sono tantissime attività sportive (tiro con l’arco, volley, calcetto, ping pong, etc.) da provare in questo resort, per respirare a pieni polmoni la natura dell’Umbria e riscoprire il piacere di giocare con i propri figli.

Potrebbe anche interessarti...