Crociere nelle acque cristalline delle Isole Greche

Avete il desiderio di visitare la Grecia, ma in un modo davvero originale ? una crociera potrebbe fare al caso vostro: con coste lunghe 15.000 km e quasi 10.000 isole, via mare è senz’altro la modalità per sperimentare davvero le diverse facce della Grecia.

Le Isole Greche non hanno, a onor del vero, bisogno di pubblicità: lo testimoniano i turisti che vi sbarcano senza sosta nell’arco dell’anno e in special modo durante la stagione estiva. In compenso, una vacanza tradizionale nelle Isole Greche soffre spesso della mancanza di tempo e di possibilità di trasporto immediato per passare da un’isola all’altra. Una crociera con crociere.net in Grecia si rivela, sotto questo punto di vista, un’esperienza arricchente e indimenticabile in quanto dà la possibilità non soltanto di scoprire diversi scali in un unico viaggio ben concentrato, ma di godere anche delle comodità di un albergo a bordo della nave. Tra le destinazioni più popolari, si piazzano le Cicladi che, con le caratteristiche case bianche dalle finestre blu, così tipiche, sono diventate tra le preferite assolute dei viaggiatori.  Seguono poi splendide isole come Corfù, Rodi, Santorini, Mykonos…

Le acque cristalline e i pittoreschi villaggi non vi lasceranno indifferenti. Soprattutto, sotto il bel sole greco. Oltre al territorio così caratteristico, verrete accolti dall’arte di vivere alla greca ed ogni tappa sarà l’occasione per usufruire di escursioni alla scoperta della ricca cultura del paese. Stradine affascinanti vi accoglieranno e se vorrete visitare Atene con la sua famosa Acropoli, ancora una volta la crociera vi viene incontro: è immancabile infatti uno scalo nel porto della città, Pireo. Una crociera nelle Isole Greche ha una durata media di 8 giorni, durante i quali potrete godere al massimo dei raggi del sole e dell’arte gastronomica greca, sia sul posto che a bordo nave. Non vi sono stagioni particolarmente sconsigliate per viaggiare in crociera nelle Isole Greche, in quanto il sole vi splende 300 giorni l’anno.

Potrebbe anche interessarti...