Vacanze in agriturismo in Umbria: idee per tutti i gusti!

L’Umbria non si affaccia sul mare, ma nonostante questo offre tantissimi luoghi da visitare; molto interessanti sono gli agriturismi in Umbria, visto che questa regione è caratterizzata da una splendida natura rigogliosa.
Sono tanti i luoghi naturali da visitare in questa zona, attraversata dal fiume Tevere e dal Clitunno, di cui si possono vedere le suggestive fonti, che sgorgano direttamente tra le rocce. Molto bello anche il Lago Trasimeno, attorniato da piccoli paesi pittoreschi, come Castiglione del Lago. Spettacolari anche le famose Cascate delle Marmore. Oltre alla natura, l’Umbria è ricca di storia e tradizioni secolari.

Piscina Grato VillageSe volete organizzare le vostre vacanze in agriturismo con i bambini, Italia in Campagna vi aiuta con un week end pensato appositamente per le famiglie con figli; quest’offerta presente sul sito permette di trascorrere una breve vacanza in luoghi immersi nella natura, godendo dei servizi di un moderno centro benessere e del servizio di una tata, che si occuperà dei vostri figli mentre vi godete un massaggio o una sauna.

Presso l’Hotel Grato Village, situato nel Parco del Menotre, a circa 7 chilometri da Foligno, è possibile prenotare una vacanza con tutta la famiglia, dove ognuno troverà sicuramente come divertirsi.

Durante un fine settimana con tutta la famiglia in Umbria, oltre a godere di un centro benessere, potrete anche visitare le cittadine che si trovano nei dintorni. Presso Torgiano, piccolo paese posto sulle rive del fiume Tevere, si può visitare il rinomato Museo del Vino, che si trova all’interno della zona medievale del paese.

Molto interessante anche Deruta, patria della ceramica decorata a mano, potrete visitare la bottega di un artigiano ceramista, per apprendere come nascono i capolavori prodotti in questi luoghi, oggi esportati in tutto il mondo. Le ceramiche di Deruta vengono preparate completamente a mano; dopo la cottura in forno la ceramica viene decorata dalle sapienti mani degli artigiani. I vostri figli potranno seguire tutte le fasi di questa lavorazione tradizionale.

Potrebbe anche interessarti...