Al Granduca di Campigna dormi bene … e mangi meglio!

Di recente sempre più persone hanno deciso per le loro vacanze di concedersi i piaceri di un tour enogastronomico, e non c’è da stupirsi, perché l’Italia, si sa, è terra di meraviglie non solo da vedere, ma anche da mangiare.

Ecco dunque una proposta fatta su misura per te che vuoi conoscere Campigna non solo nei suoi panorami, anche nei suoi sapori: partire alla scoperta di tutta la magia dell’unione fra Emilia Romagna e Toscana grazie a itinerari gourmet nelle Foreste Casentinesi, la foresta incantata a cavallo delle due regioni.

Questo territorio speciale, apprezzato tantissimo per la varietà ed eccellenza dei suoi prodotti, farà conoscere al tuo palato la particolarità del raviggiolo e della salsiccia matta, gusterai la raffinatezza della carne di chianina, ma ti farà anche riscoprire dolcezza, con la melata d’abete e i marroni dei boschi.

Un albergo che tiene in particolar modo alle proprie radici è il Granduca di Santa Sofia, l’ex residenza estiva del Granduca di Toscana. Quando entriamo nel ristorante dell’hotel percepiamo subito quell’atmosfera di casa che ci fa tanto sentire parte della famiglia, un luogo senza tempo fatto di cucina tradizionale quotidiana.

Il tuo viaggio partirà dall’Emilia Romagna, con pasta rigorosamente fatta in casa: pronti ad accoglierti ravioli, tortelli, tagliatelle, passatelli e cappelletti, arricchiti da un gustoso ragù di carne o ai funghi porcini. Per i secondi invece arriverai in Toscana, tra fiorentine, grigliate e cacciagione, accompagnate dal re porcino raccolto direttamente nei boschi di Campigna.

Per il tuo ritorno da emozionanti passeggiate nelle Foreste Casentinesi l’hotel ha pensato a un delizioso menu degli spuntini, che potrai gustare anche a bordo piscina, oppure potrai fermarti direttamente in ristorante e assaggiare i piatti della tradizione.

Al Granduca tutto è pensato per farti star bene. Consulta il sito web e le loro offerte per conoscere tutti i dettagli della loro proposta gourmet in Casentino.

Potrebbe anche interessarti...