Villa Cattani per Matrimoni nelle Marche

Un’antica dimora storica nelle Marche sorge tra le colline pesaresi, una villa del XVII secolo con ambiente unico e vista sul mare.

Villa Cattani Stuart fu fatta costruire dalla famiglia Cattani di Pesaro all’inizio della seconda metà del 1600, poi usata agli inizi del 1700 dal Cardinale Alemanno Salviati come residenza per sé stesso e i suoi ospiti.
I suoi successivi proprietari cercarono sempre di conservare quello splendore che caratterizzava Villa Cattani Stuart e nel 1911 Clarice Tartufari, scrittrice del romanzo “Eterne Leggi” citò la dimora, come “una villa sontuosa” il racconto infatti, era ambientato proprio nel borgo di Trebbiantico, dove è situata la Villa.
Villa Cattani Stuart è completamente isolata dal paese e la si raggiunge attraverso un bellissimo parco alberato, sul lato destro di essa nascono tre fantastici giardini con fontane, tempi e statue di pietra.

La Villa è particolarmente adatta per Matrimoni a Pesaro essendo una dei più importanti Charming Hotel nelle Marche.
Il giardino con vista mare è il luogo ideale per cocktail e una dolce passeggiata, dalla quale si accede poi alla area dedicata ai ricevimenti che è in grado di ospitare ben 400 invitati in un ambiente esclusivo.
Proprio sopra ad essa, la stupenda terrazza che può ospitare fino a 600 invitati per una cena sotto le stelle, in un’atmosfera indimenticabile.
Prima di arrivare alla Villa si sorpassa l’Hotel Villa Cattani, un 4 Stelle che può essere un buon vantaggio per gli ospiti che hanno bisogno di pernottare in zona.

Potrebbe anche interessarti...