Escursioni a Santa Caterina Valfurva, Alta Valtellina.

Incantevole è Santa Caterina Valfurva, una località di montagna adagiata in Alta Valtellina, dove il paesaggio è spettacolare, la natura in estate rigogliosa e in inverno ammantata di candida e soffice neve.
Santa Caterina Valfurva è senza dubbio la località ideale per le escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio, dove la natura è lussureggiante e le possibilità di sport sono tante come lunghe passeggiate tra i sentieri ben segnalati che si snodano tra fitte foreste di abeti, dove diverse specie di animali fanno capolino.

Emozionante è fare trekking tra le pareti rocciose delle montagne più svettanti, alla conquista di punti panoramici senza eguali da cui è possibile ammirare l’intera vallata di Santa Caterina.
Numerosi sono gli itinerari, adatti ad ogni difficoltà, ideali per gli amanti della natura e delle escursioni, emozionante sarà raggiungere le Baite di Sobretta e Sclanera, tre ore di cammino percorrendo il Ponte dei Sospiri.
Il sentiero la Romantica immerge in un fitto bosco ai piedi del Monte Tresero, mentre il Troj della Branca è il sentiero che porta al ghiacciaio dei Forni ove in inverno tutto è ghiacciato e le cascate creano spettacolari stalattiti.

Tra gli hotel nel Parco Nazionale dello Stelvio emerge l’Hotel Vedig, una location che dalla fusione di eleganza, tradizione ed innovazione ha dato vita ad una struttura dotata di ogni confort e tecnologia.
Il legno è la materia prima più utilizzata per arredi ed ambienti, camere arredate con cura e dal design moderno, pareti rosse o rivestite in legno che si sposano armonicamente con complementi d’arredo e stoffe chiare, la luce che entra dalle ampie finestre sembra far parte del design regalando luminosità e colore agli ambienti.
Ogni spazio è realizzato per creare quel calore tipico delle baite di montagna, camino, divani e poltrone dove riscaldarsi e rilassarsi sorseggiando i deliziosi cocktail che il preparato barman creerà nella zona bar.

L’Albergo Vedig è un hotel a Santa Caterina Valfurva, interamente ristrutturato, famoso per l’ampia e raffinata sala ristorante dove gli ospiti potranno gustare l’ottima cucina del territorio creata con sapienza e maestria dallo chef, coniugando materie prime tradizionali alle più ricercate. Colorati buffet di carne e verdure, sapori ed aromi intensi e freschi saranno in grado di deliziare anche i palati più esigenti.
L’Albergo Vedig è inoltre rinomato tra gli hotel della provincia di Sondrio per il suo centro benessere, un’area chic dal design moderno ed essenziale, dove prendersi cura di se e rigenerarsi tra sauna e bagno turco.

Potrebbe anche interessarti...