I Tonelli Hotels per assistere al Palio delle Contrade sul Garda

L’estate è il momento in cui il Lago di Garda diventa lo straordinario palcoscenico di eventi originali e molto amati sia dal pubblico di casa che dai visitatori che scelgono le località gardesana per trascorrere le loro vacanze.

Tra tali eventi spicca sicuramente il Palio delle Contrade, una manifestazione di carattere tradizionale e folcloristico che si realizza nella notte del 15 Agosto, per la Festa della Madonna Assunta, in onore della Patrona della località di Garda, e che coinvolge gli equipaggi che rappresentano nove contrade storiche del Lago di Garda , i quali si sfidano a colpi di remi in una singolare gara a bordo di tipiche imbarcazioni da pesca locali, le cosiddette Bisse.

palio-bisse-garda

La particolarità dell’evento consiste non solo nelle imbarcazioni e nella simbologia impiegate per rappresentare le varie contrade, ma soprattutto nell’orario di svolgimento della gara, ossia nelle ore notturne. Una spettacolare competizione che si conclude con uno scoppiettante gioco pirotecnico e con la premiazione dei vincitori, che si aggiudicano il diritto di custodire la statua della Santa per un intero anno.

Per chi desidera trascorrere la propria vacanza in un hotel sul Lago di Garda, e magari assistere al Palio delle Bisse, i Tonelli Hotels rappresentano un’ottima scelta, eleganti e raffinati, posizionati in luoghi incantevoli e circondati da una splendida natura.

tonelli-hotels

Tre sono gli alberghi sul Lago di Garda gestiti dalla famiglia Tonelli: Hotel Savoy Palace e Hotel Garda, che si trovano a Riva del Garda, ed Hotel Continental, posizionato a Nago Torbole.
Si tratta in tutti e tre i case di strutture a quattro stelle, dove la qualità ed il servizio dedicato al cliente sono curati nei minimi particolari e le camere che accolgono gli ospiti sono state pensate per garantire il massimo del comfort e della riservatezza.
Gli spazi comuni sono organizzati sapientemente, ampi e funzionali offrono servizi per tutte le esigenze.
La cucina si articola tra menu della tradizione locale e piatti della cucina internazionale, offrendo in entrambi i casi un’ampia varietà di scelta.

Potrebbe anche interessarti...