L’Holiday Inn Turin Corso Francia è perfetto per visitare il Museo degli Egizi

Il Museo Egizio di Torino risale addirittura al 1824 quando Carlo Felice di Savoia comprò una collezione di oggetti raccolti in Egitto e fondò formalmente il Regio Museo delle Antichità Egizie. Ad oggi il museo di Torino, come valore dei reperti conservati, è secondo solo al museo del Cairo e le offerte per il Museo Egizio di Torino  sono sempre molto richieste dal pubblico. museo egizio torino

Per visitare con la giusta comodità il museo, senza rinunciare a confort e servizi, la soluzione migliore è quella di soggiornare all’Holiday Inn Turin Corso Francia. Quest’hotel 4 stelle vicino al Museo Egizio di Torino si trova precisamente in Piazza Massaua al numero 21 e dista circa 20 minuti dal Palazzo dell’Accademia delle Scienze dove ha sede il Museo degli Egizi.

La loro offerta last minute per il Museo Egizio di Torino comprende colazione a buffet, garage privato interno automatizzato e sorvegliato con accesso diretto in hotel, servizio navetta su richiesta, internet Wi Fi in tutto l’hotel, mini gym, ristorante “Fermata Venchi” con menù alla carta e diverse tipologie di camere.

Con pacchetti last minute così diventa veramente comodo visitare il Museo Egizio per chiunque subisca il fascino misterioso dell’Antico Egitto e della sua antica civiltà. Il Museo delle Antichità Egizie è un punto di riferimento internazionale per gli studiosi di tutto il mondo che vengono a Torino per ammirare e studiare i reperti, conservati con cura e passione dalla dirigenza del museo.

Al momento gli oggetti esposti nel Museo Egizio di Torino sono circa 6.500, mentre altri 26.000 sono conservati nei magazzini o per necessità conservative o perché hanno solamente un interesse scientifico e qui sono studiati con tranquillità. I risultati di questi studi vengono pubblicati poi regolarmente a beneficio di tutti.

Se non ci siete mai stati, approfittate dell’offerta per il Museo Egizio di Torino dell’Holiday Inn Turin Corso Francia per vistarlo ed ammirare così tutti i tesori che custodisce, sarà un viaggio nel tempo sulle orme degli antichi faraoni.

Potrebbe anche interessarti...